Che cos’è Doreca.it?
Doreca.it è il servizio e-commerce di Doreca, lo storico distributore di beverage. Il servizio è disponibile sia per aziende che per privati. All’interno del portale sarà possibile trovare offerte e tantissimi sconti per l'assortimento dei più importanti marchi beverage italiani e internazionali.
Il servizio Doreca è presente nella mia zona?
Doreca.it spedisce in tutta Italia. Per scoprire tempi e relativi costi è possibile inserire il proprio indirizzo di spedizione nell'apposito form di registrazione e procedere con l'ordine. A quel punto scoprirai se la tua zona è servita dal servizio di consegna in giornata. Oppure
clicca qui.
Per effettuare un ordine devo essere registrato al sito?
Sì. Le nostre offerte sono riservate ai soli utenti registrati al sito.
Come posso modificare i miei dati di accesso?
È possibile modificare i propri dati all’interno della sezione Profilo presente nel menù personale, in alto a destra del portale online.
Il prezzo dei prodotti è IVA inclusa o IVA esclusa?
I prezzi indicati all’interno del portale Doreca.it sono da considerarsi IVA inclusa.
Costi supplementari
E' previsto un supplemento di consegna, per conoscere le condizioni
clicca qui
Come posso accedere a Doreca.it?
Su Doreca.it possono accedere sia utenti privati che professionisti.
Le aziende già clienti Doreca devono iscriversi come nuovi clienti al portale?
Se sono un'azienda e ho un agente di riferimento, come posso effettuare gli ordini online?
Il listino dei prodotti online è da considerarsi sostitutivo a quello degli agenti?
Come faccio a verificare la disponibilità dei prodotti?
La disponibilità dei prodotti online si aggiorna in tempo reale e quindi sono da considerarsi disponibili nel momento della visualizzazione. La giacenza viene ricalcolata nel momento della chiusura dell’ordine. Qualora dei carrelli venissero lasciati aperti per una chiusura in un momento successivo (es. il giorno dopo) la disponibilità dei prodotti all’interno degli stessi potrebbe variare in relazione al flusso di altri ordini generati sul portale. Se si necessita di informazioni su un prodotto in particolare che non è disponibile sul sito è possibile contattare il Servizio Clienti Doreca.
Quali sono le modalità di pagamento?
Su Doreca.it è possibile pagare tramite carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Diners, Postepay) o tramite PayPal.
Come si procede in caso di anomalie sui prodotti acquistati?
Nel caso in cui si riscontrassero anomalie con uno dei prodotti acquistati sul portale, è possibile contattare il Servizio Clienti Doreca. Per le modalità di rimborso o reso è possibile consultare le Condizioni di Vendita presenti sul sito. I nostri operatori prenderanno in carico la segnalazione nel più breve tempo possibile.
Come posso ricevere la fattura del mio ordine?
É possibile ricevere la fattura nella seconda e-mail di conferma d'ordine che riporterà tutti i dati necessari inseriti in fase di registrazione.
Come posso ricevere il rimborso del mio ordine?
Il rimborso totale o parziale dell'ordine sarà effettuato tramite bonifico. È necessario inviare le coordinate bancarie al Servizio Clienti Doreca.
Come posso segnalare errori su immagini, prezzi o descrizioni riguardanti i prodotti?
È possibile segnalare qualsiasi anomalia contattando il Servizio Clienti Doreca. Sarà necessaria una piccola descrizione del prodotto in questione, in modo che l'ufficio di competenza possa agire tempestivamente.
Perché la mia Carta di credito è stata rifiutata?
La Carta di credito può essere rifiutata per diversi motivi.
Il più comune potrebbe riguardare un errore di battitura nel numero o nell'indirizzo di fatturazione: in quel caso è necessario inserire nuovamente il numero della Carta e l'indirizzo di fatturazione, assicurandosi che i dettagli siano corretti.
Controllare che la data di scadenza o il codice CVC siano corretti.
La Carta di credito può essere rifiutata, inoltre, per un problema momentaneo legato al circuito di riferimento (Visa, MasterCard, American Express).
Se la carta è stata rinnovata mantenendo lo stesso numero, rimuoverla dai metodi di pagamento salvati (sezione profilo “Metodi di pagamento”) e aggiungerla nuovamente in fase di checkout.
Può essere stato raggiunto il limite di spesa della carta: in questo caso, contattare la propria banca per accertarsi che non sia stato superato il limite di importo consentito per effettuare acquisti.
Alcuni problemi possono dipendere dal browser che si sta utilizzando (Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Opera, Microsoft Edge). Per proseguire con l'acquisto, scegliere una versione aggiornata del proprio motore di ricerca.
Se si continua a ricevere un errore di elaborazione di carta di credito,contattare la propria banca o l'emittente della carta di credito.
Ho problemi a utilizzare il sito.
Se non si riesce a navigare correttamente sul sito, i motivi potrebbero essere molteplici. Si consiglia di:
Cambiare browser (Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Opera, Microsoft Edge) e/o dispositivi (Tablet, PC, Smartphone).
Cancellare i dati di navigazione (cache).
Nel caso non si riuscisse a risolvere il problema è possibile contattare il Servizio Clienti Doreca.
È sicuro comprare su Doreca.it?
I pagamenti effettuati con carta di credito sul nostro sito sono criptati e sicuri. Il browser segnalerà questa protezione tramite l’icona del lucchetto chiuso presente nella barra di stato.
Quando sarà effettuato l’addebito sulla mia carta di credito?
L'importo relativo all'ordine effettuato verrà pre-autorizzato e successivamente addebitato sulla carta di credito non appena l'ordine verrà confermato. La contabilizzazione effettiva, invece, viene determinata dal gestore della carta in uso.
Quanto tempo devo aspettare per vedere il rimborso sulla mia carta di credito?
Se si è in attesa di un rimborso, per visionare in estratto conto la transazione di riaccredito, occorrono dai 5 ai 10 giorni, a seconda del gestore della carta di credito in uso.
Quando sarà addebitato il pagamento sul mio conto?
L'addebito sul tuo conto seguirà i tempi stabiliti dal tuo gestore.
Quali sono i passaggi che devo fare per concludere un ordine?
Accedendo al “carrello” dal pulsante posto in alto a destra del sito, è possibile visualizzare l'elenco dei prodotti selezionati, con le quantità scelte ed eventualmente modificarle. Una volta sicuri della propria scelta, cliccare su Procedi: a questo punto sarà possibile selezionare l'indirizzo di consegna, la data e la fascia oraria (ove previsto) e il metodo di pagamento. Se si è in possesso di un Coupon dovrà essere inserito nell'apposito spazio e il totale dell'importo sarà aggiornato automaticamente. Al termine verrà mostrato il riepilogo del tuo ordine dal quale sarà possibile procedere con il pagamento. Se l'acquisto sarà concluso con successo si riceverà un'e-mail di conferma dell'ordine.
Come posso avere la certezza di aver effettuato correttamente un ordine?
Un avviso confermerà la corretta esecuzione dell'ordine e parallelamente un’e-mail di presa in carico verrà inviata all'indirizzo utilizzato in fase di registrazione al sito. All'interno del Profilo, nella sezione "Ordini", sarà possibile verificarne lo stato.
Posso pagare con un Coupon sconto?
Se si è in possesso di un Codice Coupon valido, inserirlo nell’apposito spazio in fase di check-out.
Dove posso consultare la mia fattura?
La copia cortesia della fattura dell'ordine viene generata al momento del completamente della preparazione dell'ordine e viene trasmessa all'indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione al sito. La fattura originale, invece, viene inviata attraverso il Sistema di Interscambio dell'Agenza delle Entrate.
Quali sono le condizioni di vendita?
É possibile consultare le condizioni di vendita ad ogni acquisto, prima della conferma dell’ordine, oppure
cliccando qui
Come devo fare per iscrivermi al sito?
Su Doreca.it cliccare in alto a destra sull'icona dell'omino, seguire le indicazioni e compilare il form in tutti i suoi spazi. Verrà generata un'e-mail di riepilogo con i propri dati di accesso utili al Login.
Come devo fare per disiscrivermi dal sito?
Per cancellare il proprio account dal sito, inviare una richiesta scritta al Servizio Clienti Doreca, specificando l'indirizzo e-mail da eliminare.
Non ricordo più la password, come posso recuperarla?
Cliccare in alto a destra su Log in e successivamente su "Password dimenticata". Seguendo le istruzioni, si attiverà la procedura di creazione di una nuova password che arriverà all'indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione al sito.
Dove posso trovare la descrizione in dettaglio dei prodotti?
Cliccando sulla foto dei singoli articoli, si troveranno le caratteristiche tecniche dei prodotti, gli abbinamenti e tante altre informazioni .
Cos'è l'icona con il cuore?
L'icona a forma di cuore in alto a destra rappresenta la lista delle etichette preferite. Si potranno selezionare i prodotti acquistati con più frequenza e salvarli nella propria Wish List. Ad ogni accesso la lista sarà sempre visualizzabile e sarà possibile aggiornare i prodotti presenti al suo interno.
Posso acquistare prodotti con limitazioni alla quantità di acquisto?
Non è possibile acquistare prodotti in quantità superiore a quella consentita dal sistema.
Ho ricevuto una bottiglia danneggiata o non conforme. Come mi devo comportare?
In caso di merce danneggiata o non conforme all’ordine effettuato si prega di contattare il Servizio Clienti Doreca, descrivendo l'entità del danno o errore, allegando materiale fotografico relativo all’imballo originale e ai prodotti danneggiati o sbagliati.
La segnalazione dovrà pervenire entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione dell'articolo.
Come devo procedere in caso riscontrassi un’anomalia in un vino acquistato?
Nonostante sia molto raro che un vino sappia di tappo, potrai segnalare la problematica al Servizio Clienti Doreca.
Ricordati di conservare almeno 3/4 del contenuto della bottiglia difettosa.
Come posso cercare un prodotto?
I prodotti sono suddivisi per categorie merceologiche (vini, bollicine, spirits, birre…). É possibile effettuare la ricerca utilizzando i filtri presenti sulla parte sinistra della pagina o digitando il nome o il brand all'interno della barra di ricerca posta al centro in alto del sito.
Se non si dovesse riscontrare nessun risultato, la bottiglia non è presente all'interno dell'assortimento.